Termini e condizioni
I seguenti termini e condizioni generali (GTC) di LocalizzareCellulare.it, rappresentato da HMQ LLC (impronta)
(di seguito denominato Fornitore) si applicano all'utilizzo dei servizi e dei prodotti offerti da LocalizzareCellulare.it. Ordinando prodotti o accedendo e/o utilizzando i nostri servizi, il cliente accetta i seguenti termini e condizioni.
1. Informazioni sull'iscrizione
1.1 Con la registrazione al servizio LocalizzareCellulare.it il cliente riceve l'accesso a una soluzione software. Dopo la registrazione, il cliente ottiene l'accesso a un portale con un software di localizzazione per un periodo di tempo illimitato. Il contenuto e la gamma di funzioni del portale vengono continuamente aggiornati.
1.2 I prodotti offerti dal fornitore sono di seguito denominati collettivamente "prodotti". La fornitura dei prodotti si basa sulle presenti Condizioni Generali di Contratto (CGC).
1.3 I prodotti possono essere utilizzati da tutti i clienti che sono in possesso di un dispositivo finale o hanno accesso a un dispositivo finale che dal punto di vista tecnico soddisfa i requisiti del prodotto desiderato.
1.4 ACCESSO AL SERVIZIO, DISPONIBILITÀ ED ETÀ L'utente del Servizio deve avere almeno 16 anni e/o avere il consenso di un genitore (o di un genitore) e/o di un Rappresentante Autorizzato al Pagamento che lo registri al Servizio e utilizzi il Servizio per suo conto, e (2) accettare per conto di tale genitore e/o Rappresentante Autorizzato al Pagamento e per suo conto di essere vincolato dai presenti Termini e Condizioni. Registrandosi al Servizio e/o utilizzando il Servizio, l'utente riconosce e conferma di aver letto i Termini e le Condizioni, di accettarli e di soddisfare i requisiti applicabili come sopra indicato.
2. Modalità di ordinazione
Il cliente può richiedere un prodotto attraverso diversi canali d'ordine e quindi presentare un'offerta per la stipula di un contratto. Il contratto viene quindi concluso in conformità al punto 3.3.
Se l'ordine di un prodotto viene avviato via Internet, il cliente deve innanzitutto fornire il proprio indirizzo e-mail e utilizzare uno dei servizi di pagamento previsti per avviare il relativo pagamento alle condizioni selezionate e indicate.
3 Conclusione del contratto
3.1 Il presupposto e la condizione per la conclusione del contratto è che il pagamento possa essere effettuato tramite il servizio di pagamento utilizzato dal cliente per l'ordine.
3.2 I prodotti possono essere acquistati come singoli acquisti o come acquisti ricorrenti.
3.3 Il cliente presenta un'offerta per la stipula del contratto sotto forma di acquisto singolo al prezzo corrente, come indicato al punto 2. Il contratto viene quindi concluso o con un'offerta di pagamento o con un'offerta di pagamento. Il contratto si conclude con una conferma esplicita da parte dell'offerente, con l'invio del prodotto ordinato o con l'attivazione dell'accesso al prodotto acquistato.
3.4 L'offerente si riserva il diritto di rifiutare richieste di utenti abusivi.
4. Servizi del fornitore
4.1 Il fornitore si riserva il diritto di modificare, interrompere, integrare e/o ampliare i prodotti in tutto o in parte in qualsiasi momento.
4.2 Se non diversamente indicato nella rispettiva offerta di prodotti dell'offerente, l'obbligo di prestazione dell'offerente consiste esclusivamente nella fornitura del prodotto tramite l'accesso a una soluzione software online.
5. Servizi forniti da terzi
5.1 Oltre ai propri prodotti, il fornitore intermedia anche servizi di terzi. Se il cliente si avvale di tali servizi, viene stipulato un contratto esclusivamente tra il cliente e il terzo. Se ciò è necessario nell'ambito del servizio intermediato dal fornitore e fornito da un terzo, la fornitura del servizio può essere subordinata alla condizione che il cliente dia il proprio consenso preventivo alla divulgazione del suo indirizzo e-mail a tale terzo.
5.2 Per il servizio di mediazione fornito dall'offerente a questo proposito, si applicano le norme stabilite nelle presenti CGC.
6. Diritti e doveri del cliente
6.1 Per poter utilizzare alcuni prodotti, il cliente deve registrarsi presso l'offerente utilizzando i dati forniti. Il prodotto può quindi essere utilizzato dal cliente solo dopo la registrazione, secondo le istruzioni fornite.
6.2 Nella misura in cui l'offerente raccoglie i dati del cliente al momento della stipula del contratto, il cliente è tenuto a fornirli in modo veritiero. Eventuali modifiche di tali dati devono essere comunicate all'offerente senza richiesta e senza indugio.
6.3 Per la maggior parte dei prodotti è sufficiente che l'indirizzo e-mail del cliente sia noto al fornitore. Se per un determinato prodotto sono necessari ulteriori dati e informazioni del cliente, questo prodotto può essere utilizzato solo se il cliente ha fornito tali dati al fornitore.
6.4 Se il cliente riceve una password nell'ambito dell'utilizzo dei prodotti, è tenuto a mantenerla segreta. Non è consentita la divulgazione della password a terzi. Se il cliente viene a conoscenza del fatto che una terza persona è venuta a conoscenza della password, è tenuto a contattare immediatamente il fornitore via e-mail all'indirizzo support@LocalizzareCellulare.it e a far bloccare la password. Fino a quando il cliente non provvederà a bloccare la password, sarà responsabile dei costi derivanti dall'utilizzo della password (in particolare per il recupero dei prodotti), a meno che l'offerente non sia responsabile dell'acquisizione della password.
6.5 Tutti i prodotti offerti dal fornitore sono legalmente protetti da copyright, marchi e altri diritti di proprietà industriale. Il cliente è pertanto autorizzato a utilizzare i prodotti esclusivamente per scopi privati nell'ambito dell'uso previsto. Al cliente è vietato cedere i prodotti a terzi. Ogni ulteriore utilizzo è consentito solo nella misura in cui sia stato espressamente approvato dal fornitore o dalle aziende partner interessate.
6.6 In caso di violazione delle presenti CG da parte del cliente, quest'ultimo è tenuto a risarcire l'offerente per tutti i danni causati da tale violazione. Il cliente si impegna a manlevare e tenere indenne il provider da qualsiasi rivendicazione di terzi causata dal comportamento del cliente e a risarcire il provider per tutti i danni derivanti da tale comportamento.
6.7 Il Cliente pagherà le tariffe del suo fornitore di servizi per l'acquisto di prodotti.
6.8 Nel caso in cui il Cliente apporti contenuti propri nell'ambito di un prodotto, che in base alla natura del prodotto dovrebbero essere accessibili anche a terzi, come ad esempio in relazione a una chat SMS, il Cliente concede al Fornitore di servizi il diritto illimitato di presentare, pubblicare o distribuire tali contenuti in una forma adeguata al prodotto in questione.
6.9 Se il Cliente ordina il prodotto utilizzando il telefono cellulare di un terzo, il Cliente presenta l'offerta per conto di questo terzo e assicura di essere autorizzato a farlo dal terzo.
7. Protezione dei dati
L'offerente memorizza i dati trasmessi al momento della stipula del contratto, ovvero data/ora di attivazione e disattivazione del contratto, indirizzo IP, prodotto, percorso dell'ordine e fonte della stipula del contratto. Inoltre, viene memorizzata l'intera comunicazione con il cliente e quindi anche le informazioni fornite dal cliente, come l'indirizzo di casa del cliente e/o il suo indirizzo e-mail. Il cliente è tenuto a memorizzare o registrare tali informazioni, in quanto queste non sono più recuperabili dal cliente.
7.1 L'offerente raccoglie ed elabora i dati personali del cliente solo nella misura necessaria all'adempimento e all'esecuzione del contratto stipulato con il cliente. Per la maggior parte dei prodotti è quindi necessario memorizzare il numero di cellulare del cliente per poter mettere a disposizione del cliente il prodotto. Per alcuni prodotti, la specificazione e la memorizzazione di ulteriori dati, come l'indirizzo e-mail, è necessaria per il loro utilizzo. Nell'elaborazione dei dati e nella fornitura del servizio, l'offerente rispetterà il segreto delle telecomunicazioni, la legge federale sulla protezione dei dati (BDSG), la legge sulle telecomunicazioni (TKG) e le altre leggi sulla protezione dei dati.
7.2 Alcuni prodotti prevedono che terzi inviino contenuti e servizi direttamente al cliente o che il cliente possa accedere direttamente a contenuti forniti da terzi. A tal fine, il Fornitore trasmetterà il numero di telefono cellulare e l'indirizzo e-mail del Cliente alla terza parte interessata.
7.3 Al di fuori della fornitura dei servizi contrattualmente dovuti, i dati personali del cliente non verranno trasmessi a terzi, a meno che il cliente non sia stato informato in merito e abbia dato il suo consenso.
8. Spese
8.1 A seconda del metodo di ordinazione, esistono diverse opzioni di pagamento, tra cui, ad esempio, la fatturazione tramite voucher, la bolletta del telefono fisso o mobile, il credito prepagato, la carta di credito, il bonifico bancario, l'addebito diretto o il conto utente del proprio provider. Le opzioni di pagamento esatte saranno spiegate al momento dell'ordine del prodotto specifico.
I crediti e i buoni disponibili sull'account utente del fornitore possono essere utilizzati solo per i prodotti del fornitore. I prezzi finali correnti dei vari contratti di abbonamento, comprensivi di IVA e di eventuali costi aggiuntivi, saranno indicati in modo specifico in relazione ai prodotti corrispondenti e alla modalità di ordinazione selezionata.
8.2 Per l'utilizzo dei prodotti può essere talvolta necessario utilizzare determinati sistemi tecnici, quali apparecchiature terminali, programmi software, percorsi di trasmissione, servizi di telecomunicazione e altri servizi di terzi, che possono comportare costi aggiuntivi, in particolare spese di connessione. Tali costi devono essere pagati separatamente dall'utente al rispettivo fornitore terzo. In caso di elevati volumi di dati, si consiglia di prenotare un'opzione dati corrispondente, se necessario.
9. Limitazione di responsabilità del fornitore
9.1 Sono escluse le richieste di risarcimento danni da parte del cliente, ad eccezione delle richieste di risarcimento danni da parte del cliente derivanti da lesioni alla vita, all'incolumità fisica, alla salute o dalla violazione di obblighi contrattuali fondamentali (obblighi cardinali), nonché la responsabilità per altri danni basati su una violazione intenzionale o per grave negligenza dell'offerente, dei suoi rappresentanti legali o agenti. Gli obblighi contrattuali fondamentali sono quelli il cui adempimento è necessario per raggiungere l'obiettivo del contratto. In caso di violazione degli obblighi contrattuali materiali, l'Offerente sarà responsabile solo per i danni prevedibili tipici del contratto se questi sono stati causati da semplice negligenza, a meno che le richieste di risarcimento danni del Cliente non si basino su lesioni alla vita, al corpo o alla salute. Le limitazioni di cui alle frasi precedenti si applicano anche a favore dei rappresentanti legali e degli agenti ausiliari del Fornitore, se le richieste di risarcimento vengono fatte valere direttamente nei loro confronti. Le norme della legge sulla responsabilità del prodotto rimangono inalterate.
9.2 Se il fornitore fornisce servizi di telecomunicazione al pubblico, la responsabilità nei confronti del singolo cliente è limitata all'importo massimo di 12.500 euro ai sensi del § 44a TKG per i danni economici puri (cioè non per i danni alla vita, al corpo o alla salute, che si basano su violazioni di obblighi da parte del fornitore o dei suoi rappresentanti legali o agenti ausiliari, nonché nel caso di norme giuridiche obbligatorie), che non sono stati causati intenzionalmente, e nei confronti dell'insieme delle parti lese all'importo massimo di 10 milioni di euro per evento dannoso. Se, in quest'ultimo caso, l'indennizzo dovuto a più persone a causa dello stesso evento supera il suddetto limite massimo, l'indennizzo sarà ridotto in proporzione alla somma di tutte le richieste di risarcimento fino al limite massimo.
9.3 Per l'utilizzo dei prodotti dei fornitori è spesso necessario utilizzare determinati sistemi tecnici, quali apparecchiature terminali (ad es. telefoni cellulari), programmi software, percorsi di trasmissione, telecomunicazioni e altri servizi forniti da terzi, che possono comportare costi aggiuntivi per l'utente, in particolare spese di connessione. Questi devono essere pagati separatamente dall'utente. L'Offerente non fornisce tali dispositivi finali, programmi software, percorsi di trasmissione, servizi di telecomunicazione e altri servizi e non si assume alcuna garanzia o responsabilità per essi. Se dovessero sorgere difficoltà tecniche con queste terze parti, potrebbero verificarsi guasti di trasmissione o una temporanea sospensione del servizio o di parti di esso. Nella misura in cui il fornitore non ha alcuna influenza su questo, non è responsabile di tali guasti o sospensioni.
10. Diritto di recesso
I clienti che sono consumatori hanno diritto a un diritto di recesso in base alle disposizioni della legge sulle vendite a distanza, in base al quale la dichiarazione contrattuale può essere revocata secondo le seguenti istruzioni: Politica di rimborso
11. Promessa di garanzia
Se al momento dell'acquisto è prevista una promessa di garanzia, sia essa limitata nel tempo o meno, tale promessa di garanzia scade in ogni caso non appena il servizio fornito viene utilizzato secondo il diritto d'uso. Ciò include, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l'utilizzo del credito di tracciamento, la creazione di terminali, l'invio di SMS o l'utilizzo del supporto premium.
11.1 Il fornitore si riserva il diritto di verificare in ogni singolo caso e di dichiarare non valido un servizio di garanzia, ad esempio nel caso in cui una richiesta di garanzia sia stata preceduta da un aumento dell'attività del conto.
12. Cessazione
12.1 La cessazione di un conto membro è possibile in qualsiasi momento senza dover rispettare un periodo di preavviso. La risoluzione può essere effettuata dal cliente come segue:
a) via e-mail all'indirizzo support@LocalizzareCellulare.it, oppure
b) per lettera a: (indirizzo in impronta).
c) Il cliente può gestire autonomamente la propria iscrizione nell'area riservata ai soci e cancellarla online.
In caso di cancellazione ai sensi delle lettere a), b) o c), si prega di fornire l'indirizzo e-mail, altrimenti non saremo in grado di assegnare la cancellazione all'abbonamento.
12.2 Dopo la cancellazione, il cliente non può più utilizzare il prodotto ordinato.
12.3 La disdetta senza preavviso da parte dell'offerente è possibile se il cliente utilizza in modo improprio i prodotti o viola gli obblighi essenziali del contratto nel corso dell'utilizzo.
13. Disposizioni finali
13.1 Qualora singole disposizioni delle presenti CGV siano o diventino invalide, la validità delle restanti disposizioni non ne risente.
13.2 Tutti i rapporti giuridici tra il fornitore e l'utente sono soggetti esclusivamente al diritto tedesco, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di beni.
13.3 Se l'utente è un imprenditore, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico, Repubblica di Cipro è riconosciuta come foro esclusivo per tutte le controversie derivanti dalle presenti condizioni d'uso e dai contratti di cui fanno parte.