Politica di rimborso
Politica di rimborso
Il diritto di recesso non si applica ai beni/servizi che per la loro natura non si prestano a essere restituiti o ai beni/servizi prodotti secondo le specifiche del cliente o chiaramente adattati alle esigenze personali. Di conseguenza, il diritto di recesso non sussiste se i prodotti/servizi vengono scaricati su richiesta del cliente. Di conseguenza, il diritto di revoca non si applica ai contratti a distanza per la fornitura di beni digitali (ad es. crediti di localizzazione, accesso al portale di localizzazione), poiché questi non sono restituibili. La revoca è quindi possibile solo finché il contratto non è completamente adempiuto da entrambe le parti. Il contratto si considera adempiuto nel momento in cui il cliente ha effettuato il pagamento e gli è stato fornito l'accesso al portale di localizzazione. Da questo momento in poi non è più possibile revocare il contratto. Il rimborso del prezzo d'acquisto non è più possibile a seguito dell'esercizio del diritto di recesso.
Verifica straordinaria della revoca
Una revoca può essere esaminata solo se presentata tramite il Modulo di rimborso. I recuperi di pagamenti già effettuati dal cliente, ad esempio tramite il programma di protezione acquirenti di PayPal o l'istituto della carta di credito, sono espressamente illegali e non saranno considerati una risoluzione del contratto o una revoca valida.